Vanlife.

Non sono mai del tutto tranquilla, prima di una partenza.
Mi agito, mi viene il mal di stomaco, controllo e ricontrollo di aver preparato tutto il necessario e puntualmente passo in bianco la notte prima.
Il fatto che me ne stia qui a gambe incrociate sul lettone, con un bicchiere di iced almond latte (e naturalmente per latte non intendo milk, ma tanto qua siamo tutti gggiovani e lo sappiamo, no?) e il pigiama ancora addosso… mi suona un po’ strano.
E’ come se non mi rendessi conto pienamente di quanto mi attende (a partire da) dopodomani; come se, da qualche parte nella mia testa, ci fosse una vocina cattiva – sempre lei, la solita, quella che prova a rovinarmi ogni cosa bella – che mi ripete di continuo di non fare troppi progetti, ché può ancora saltare tutto e succedere un disastro dell’ultimo minuto.
In fondo ho una manciata di motivi per pensarla un po’ così e fino a pochi giorni fa sembrava davvero tutto annullato.
Invece il borsone è (quasi) pronto, la spesa immensa è stata fatta, il camper è in revisione, l’itinerario è stato fissato e spulciato, i compagni di viaggio sono carichi… Mi domando quando mi accorgerò che ehi, è tutto reale!
Saranno settimane di piccoli spazi condivisi con altre tre persone, letti che non sono veri letti, bagni di Autogrill, accenti incomprensibili, strade lunghissime, fotografie, cibo in scatola, cieli immensi, capelli ingestibili, caffè giganti, nostalgia, telefoni inutili, distanze…
L’ultima volta che l’abbiamo fatto – proprio noi quattro – era il 2011 e non pensavo potessimo replicare, perché sono cambiate tante cose e siamo cambiati noi.
Invece ci siamo ritrovati a parlarne per caso, per gioco, com’era già successo all’epoca, e l’idea è diventata un progetto.
Inizio quasi ad avvertire mal di stomaco…!

tumblr_mpxksrJab91r6qr6eo1_1280

Categorie: Ordinary li(f)e | 8 commenti

Navigazione articolo

8 pensieri su “Vanlife.

  1. unascimmia

    Che sei partita te ne rendi conto solo al ritorno, quando senti anche quanto sei cambiata.
    Buon viaggio, divertiti 😀

  2. Buon viaggio! :*

  3. Buon viaggio e buone scoperte 🙂

  4. Che meraviglia! Buon viaggio!

What d'you think about this?

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

