La posta del cuore.

Se c’è una cosa empiricamente dimostrata e confermata da ogni singola coppia uomo-donna io abbia mai incontrato nella vita (comprese quelle di cui facevo/faccio parte io), è quella che ho deciso di condividere in questo post.

Uomo, oh uomo, mi rivolgo a te.
Se la tua donna ce l’ha con te perché non hai fatto una determinata cosa (e no, di solito non si tratta di andare a fare la spesa o di portar fuori la spazzatura, quanto piuttosto di gesti simbolici/attenzioni/cosecosì.)… l’ultima, credimi, L’ULTIMA cosa che dovresti fare, dopo la discussione e/o il silenzio glaciale che lei ti sta servendo da un paio d’ore, è metterti a fare quella determinata cosa.
MAI, MAI FARE QUESTA MOSSA!
Tu dirai: “Ma scusa, le do quello che vuole, così è contenta, no?”.
Imbecille, non ha capito proprio niente, allora.
Per quanto tu possa essere in buona fede (ché molte volte DAVVERO poi quel gesto lo fai con sentimento, solo che non ci avevi pensato prima,), otterrai l’effetto esattamente opposto a quello desiderato.
La tua donna si sentirà presa per il culo (per la serie: “Certo, ora lo fai perché te l’ho detto io, mai che ti venga spontaneo fare un gesto carino per me!”. Pur sapendo, sotto sotto, che non è affatto così.), si incazzerà ulteriormente con te e poi con se stessa per averti trattato male, e la giornata di tutti sarà rovinata inevitabilmente.
La cosa migliore che tu possa fare è ascoltare il suo sfogo e rispondere, con aria da cane bastonato, che ha ragione, che capisci perfettamente cosa intende (anche se non è vero. Perché tanto non è MAI vero, diciamolo.) e che ti dispiace di aver dato l’impressione di non pensare abbastanza a voi due.
Lei si sentirà soddisfatta per aver fatto valere il suo punto di vista e ben disposta ad accettare il tuo, così le acque si calmeranno per un po’.
E’ solo a quel punto, quando la tempesta sarà ormai passata da un pezzo, che tu dovrai colpire facendo esattamente quello che lei voleva giorni (o settimane, o mesi, a seconda dei casi.) prima!
A quel punto avrai doppio punteggio: 1) “Ohh, che gesto carino!”; 2) “Vedo che allora mi ascolta, il discorso fatto giorni (o settimane, o mesi) fa, è servito!”, e tutti sarete più contenti.

Se sei più il tipo che preferisce seguire il detto “Meglio prevenire che curare”, invece, buon per te!
E’ tutto più semplice di quanto si possa pensare.
E’ la tua donna, dai, più o meno saprai in che periodo del mese diventa particolarmente psicolabile, no? Ecco, tu gioca d’anticipo.
Falle un complimento, portale un regalino, chiamala solo per dirle che ti manca, abbracciala un po’ più forte del solito. Queste stupidaggini piacciono a tutte, c’è poco da fare.
Una cosa minuscola così, fatta senza nessun motivo particolare, e passa la paura!

Che poi, io dico… ma è davvero così difficile arrivarci da soli?? -.-”

[Post tratto da storie vere.]

Annunci
Categorie: io dico solo | 4 commenti

Navigazione articolo

4 pensieri su “La posta del cuore.

  1. prateek – finally one genuinely funny comment from a non salman fan. waise sallu ke liye kahaani to kya bina raw stocke ke bhi film banaane ko taiyaar hu.

  2. Wowza, problem solved like it never hadepnep.

  3. firesidechats21

What d'you think about this?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: