Day 29 – On my way.

Un volo sereno, tranquillo, con un tappeto di nuvole candide a far da sfondo alle mie canzoni preferite, le Alpi innevate che sembrano dipinte, viste da lassù.
Non mi ha irritata neppure Trenitalia, con le sue prese elettriche fasulle che non funzionano mai, sui regionali.
Non m’importava del caldo, nè della stanchezza, perché stavo percorrendo quella strada che conosco a memoria e non vedevo da un mese.
Gli alberi, che avevo lasciato con pochi germogli sui rami scuri, sono esplosi in un verde generoso, che illumina.
Ho camminato in fretta, fino a sentire il dolore dei muscoli in tensione, fino alla porta di casa.
Ho infilato la chiave nella serratura e li ho sentiti miagolare, subito.
Erano lì, tutti e due, pronti ad aspettare come sempre, con i nasini indagatori intenti a dividere gli odori nuovi da quelli familiari.
Mi sono sembrati più piccoli e più soffici, non riuscivo a smettere di coccolarli.
Il mio M. se l’è cavata a metà, a fare il casalingo.
Nel senso che un paio di stanze erano impeccabili e un altro paio erano nel caos più totale!
È stato strano, tornare.
Come quando venivo qui solo per qualche giorno, quando ancora vivevo a Roma, e ci mettevo qualche minuto ad ambientarmi.
È tutto uguale, eppure diverso.
Sono crollata sul divano tra le fusa, finché non ho sentito la porta e, con gli occhi ancora chiusi, mi sono ritrovata tra le sue braccia, felice.

IL MOMENTO FELICE: il Monviso oltre il finestrino dell’aereo.

Categorie: Beyond, Ordinary li(f)e, TheLondonAdventures | Tag: | Lascia un commento

Navigazione articolo

What d'you think about this?

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

