Day 8 – Walk til it hurts.

Amo dormire, ma odio alzarmi tardi.
Mi lascia addosso la sensazione umidiccia di aver sprecato parte preziosa della giornata, soprattutto se sono nel bel mezzo di una nuova avventura.
Oggi è andata un po’ così, un po’ con gli occhi stanchi, un po’ con la voglia di non parlare a nessuno, un po’ con il broncio per il vento insistente.
Ho fatto piano, mi sono mossa nel mio mondo con circospezione ed ho ascoltato il corpo e le sue richieste.
Sono stata a Piccadilly, anche se è una zona che non mi è mai piaciuta più di tanto, nonostante sia indubbiamente iconica.
La trovo dispersiva, inutilmente caotica, con poca anima, non saprei come altro spiegarlo.
Ero intenzionata ad inoltrarmi tra le stradine di Soho e Chinatown, per lasciarmi assorbire da quel fascino antico a cui ho sempre dedicato poco tempo, durante le mie visite.
Ma i piedi hanno deciso di no, ché li ho distrutti con i chilometri degli ultimi giorni, sono pieni di taglietti da sfregamento e crampi occasionali, così gliel’ho data vinta dirigendoli verso un pomeriggio più tranquillo, distesa con un Mocha al Common sotto casa, in una macchia di sole quasi gelido.
I miei capelli sono rossi di nuovo, di quel rosso mio di quando ero l’unica rossa, in certe piccole città di provincia.
Ho pensato a lungo e sorriso tra la folla, oggi.
Domani è Pasqua, la mia prima Pasqua in solitaria.
Non lo trovo triste, sono piena di curiosità, voglio assaggiare tutto, vedere tutto, imparare.
Voglio imparare a conoscermi di nuovo, perché non sono più la stessa da tempo.

IL MOMENTO FELICE: riconoscere la canzone suonata da un signore ad una stazione della Tube e canticchiarla mentalmente, anche se non mi è mai piaciuta.

Categorie: Beyond, TheLondonAdventures | Tag: | 2 commenti

Navigazione articolo

2 pensieri su “Day 8 – Walk til it hurts.

  1. “Amo dormire, ma odio alzarmi tardi.”
    Come ti capisco!!! Anche io ho la sensazione di sprecare le giornate!
    Io Piccadilly non la capisco, e mi infastidiscono un sacco la folla e i negozi di souvenir…

What d'you think about this?

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

