Ten days left.

Ho avuto tanta neve, nelle ultime settimane.
Non l’ho vista cadere, ma era tutt’intorno, a neppure un’ora di macchina dal punto in cui sono seduta ora.
Era bianchissima, senza confini, soffice tappeto per le mie cadute da imbranata e solido supporto per le forme buffe che ho aggiunto al paesaggio.
Sono andata a trovarla perché lei non vuole proprio venire da me, nonostante di solito le piacesse starsene da queste parti per molto tempo, prima che io mi ci trasferissi.
Comincio a pensare di essere troppo appiccicosa con lei, di averle fatto pressione e di averla caricata di troppe aspettative, negli ultimi anni.
Forse ha influito anche il fatto che lei fosse, puntualmente, lo sfondo di momenti cruciali nell’assurdo rapporto con un certo amico.
Non dev’essere stato bello, per lei, sentirsi responsabile di certi discorsi, di certa rabbia, di certe promesse.
Vorrei che potessimo far pace, io e la neve.
Vorrei ricordarle di quante poesie abbiamo condiviso.

Oggi il countdown diventa ufficiale, ché 10 giorni fai in fretta a contarli, ti bastano due mani e di colpo sei in cima, con l’aria buona che fa male al viso, perché non sei abituato a tutto quell’ossigeno, a quella bellezza insostenibile.
So a memoria gli orari, so quale strada prendere, so bene i nomi di chi ci sarà ad aspettare.
So cosa indosserò, perfino.
Eppure non ho idea di come sarà davvero, di cosa sarà.
Non so proprio cosa saprò, dopo.

Categorie: Beyond, Ordinary li(f)e | Lascia un commento

Navigazione articolo

What d'you think about this?

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

