La scorsa notte.

Mi chiedo come io abbia fatto a vivere per tutto questo tempo senza conoscere The Narrative.
Sul serio, perché nessuno me ne ha parlato prima??
Eppure ormai tutti dovrebbero sapere del mio sconfinato amore per la musica semplice, tenera e un po’ malinconica (l’altra faccia della medaglia dura e cruda che da sempre mi contraddistingue, insomma)!
Come sempre accade in piena notte, mi sono messa a girovagare tra i correlati di YouTube ed ho fatto questa piacevole scoperta.
Ora mi sento molto adolescente e gli voglio già bene, sì.

Ho anche bruciato una crostata alla nutella, stanotte.
Perché non riuscivo a dormire e allora ho pensato di lavare i capelli e poi di preparare della pasta frolla, ma credo che il ricettario mi abbia fregata con le dosi, perché era davvero TROPPO frolla e non riuscivo neppure a stenderla, per quanto mi si sbriciolava tra le mani.
Poi mi sono dilungata col phon ed ho bruciato (quasi) tutto, deprimendomi alquanto.
E’ ancora mangiabile, ma non è la bontà che avrei voluto far trovare ad M. dopo un lungo viaggio da rockstar, ecco.

Poi le ore scorrevano lentissime e la tv proponeva solo programmi a sfondo sessuale, ma non di quelli interessanti, solo ridicoli e forzati.
Così ho trasformato il corridoio in una specie di fortino, ammassando scatoloni e borse e contenitori di qualunque tipo, con dentro quasi tutta la nostra vita, intenzionata a spostarla altrove il prima possibile.

Non è stata una notte di sogni e sbadigli, di lenzuola confortevoli e fusa sul cuscino, finché l’alba non mi ha regalato il suono rassicurante della chiave nella toppa della porta.

Non è notte, non è Casa, se non ci sei.

Categorie: Ordinary li(f)e | 1 commento

Navigazione articolo

Un pensiero su “La scorsa notte.

What d'you think about this?

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

