“…She’s going to change the world, but she can’t change me…”

Mi vedo lontanissima.
Servono aerei, treni, autostrade, telefoni, per arrivare a me.
Ma non mi trovereste comunque.
Non come mi ricordate, non come mi vorreste.
Sono lontana e distante, capite cosa intendo?
Vi guardo di nascosto, sottovoce, inghiottita dalla penombra di quelle stanze indimenticabili, in cui non dormiamo più da anni lunghissimi.
Vi osservo restare identici, cambiando continuamente.
Avete nuovi tagli di capelli, nuovi numeri di telefono da comporre velocemente, nuovi indirizzi di casa, nuovi vestiti, nuove canzoni tra i denti, nuovi dolori che forse non conoscerò mai del tutto, mai abbastanza.
Eppure vi trovo immobili a proiettare la stessa, impassibile, impOssibile ombra su quella strada grigiastra che milioni di volte abbiamo calpestato insieme.
Sparsi e persi come biglie sfuggite ad un bambino distratto, vi ho portati attorno allo stesso tavolo, insegnandovi ad essere parte di un’implicita promessa che nessuno di noi avrebbe mai pensato di poter dimenticare.
Ma mi sono dimenticata io. Ho dimenticato com’ero, come potessi esserlo, perché lo sia stata per così tanto tempo, senza desiderare qualcosa di più, senza PRETENDERLO immediatamente, invece di rimandare, mentire, abbozzare.
Ho preso un aereo, un treno, un’autostrada, un telefono, per sfuggirmi e raggiungermi.
Credo di esserci riuscita, in parte, nonostante voi pensiate segretamente il contrario.
Perché lo so. Me ne accorgo.
So perfettamente quanto mi vediate lontana e distante, adesso.
E non posso più negare che sia effettivamente così.

 

“…suddenly I can see everything that’s wrong with me,
but what can I do?
I’m the only thing I really have at all…”

Categorie: Beyond, Imagine, Somebody told me | 2 commenti

Navigazione articolo

2 pensieri su ““…She’s going to change the world, but she can’t change me…”

  1. Ecco, della serie lo pensavo da un secolo e non trovavo le parole
    Mi hai incollato gli occhi allo schermo, ho dovuto leggerti! Magnetica =)

What d'you think about this?

Blog su WordPress.com.

