La festa degli zombies.

Ho questi vaghi ricordi di catechismo, incastrati tra gli scaffali della memoria… “la Pasqua è la festa più importante in assoluto, per i Cristiani. Più del Natale. Perché tutti gli uomini nascono, ma solo Gesù è risorto.”
Pensiero perfettamente logico, per chi ci crede.
Allora mi chiedo… se è la festa più importante, perché mai non ha una data precisa e fissa, come avviene per il Natale?
E, soprattutto, perché mai è legata (come ho scoperto solo grazie a Wikipedia, ovviamente.) al ciclo lunare?
Sono io che ricordo male o la religione e l’astrologia (e anche l’astronomia) dovrebbero essere due cose ben distinte e separate? O_o
Quest’anno non ho neppure ricevuto un uovo di cioccolato, tra l’altro, quindi spero fortemente nel pranzo di diciotto portate che mi aspetta tra poche ore.
Poi mi lamento del peso che aumenta, eh. <_<
Detto ciò, vi lascio con l’augurio che un mio amico ha appena scritto sulla sua bacheca di faccialibro: “BUONA FESTA DEGLI ZOMBIES A TUTTI!“.
Ditemi che non è appropriato, forza.

Categorie: Ordinary li(f)e, Somebody told me | Lascia un commento

Navigazione articolo

What d'you think about this?

Blog su WordPress.com.

